Search

Paestum, la Rai riaccende i riflettori ed omaggia la direttrice D’Angelo

Fonte: Wikivoyage.

La Rai torna a puntare i riflettori sul Parco Archeologico di Paestum e Velia e sulla sua giovane direttrice, Tiziana D’Angelo. Ieri la brillante archeologa è stata lungamente intervistata all’interno del programma Uno Mattina sulla rete ammiraglia, Rai Uno, durante lo spazio “La Forza delle Donne“.

Nel piacevole discorrere con Daniela Ferolla, conduttrice di Vallo della Lucania già Miss Italia 2001, la direttrice D’Angelo ha raccontato la sua passione giovanile per Paestum, e di come il suo attuale lavoro sia stato il coronamento di un sogno.

TIZIANA D’ANGELO
direttrice del Parco archeologico di Paestum e Velia

Le attenzioni della tv nazionale non nascono per caso. Proprio l’anno scorso, sotto la direzione d’Angelo, l’area archeologica salernitana ha registrato il record storico di presenze, con oltre mezzo milione di visitatori. Anche le campagne di scavo hanno portato a scoperte sensazionali che hanno destato apprezzamento in tutto il mondo.

Ed oggi l’area archeologica salernitana torna con un nuovo appuntamento in RAI. Il ricco patrimonio pestano sarà al centro del prossimo episodio di Mezzogiorno Italia, in programma per sabato 18 maggio alle 13:25 su Rai3. Un viaggio nella storia e nella cultura di uno dei siti archeologici più affascinanti d’Italia.

PARCO ARCHEOLOGICO DI PAESTUM E VELIA
trasmissione Mezzogiorno Italia del 18 Maggio 2024 su Rai Tre
Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close