Un altro esercizio da primato, in un crescendo consolidato negli anni. La Bcc Monte Pruno si appresta a discuterne sabato 11 maggio prossimo dalle 10.30 presso l’auditorium “Michele Albanese” nella sede storica di Roscigno.
I dati resi pubblici dall’istituto di credito salernitano sono chiari. La raccolta è stata di 1.131 milioni di euro (+109 mln pari a un +10,7%). Lieve flessione per gli impieghi, 569 mln di euro con una variazione annua da -6,7 min pari al -1,17%. Sempre saldamente in attivo l’utile che si attesta a 5.2 min di euro annui. Merito del lavoro quotidiano e qualificato di 127 dipendenti in 18 filiali tra le province di Salerno e Potenza.

tabella riassuntiva esercizio 2024
“Partecipare ai lavori assembleari di una Bcc è un dovere importante per tutti i soci” fanno sapere dalla Direzione “in quanto si tratta di un momento fondamentale per esprimere il proprio contributo e dare un contributo attivo alla gestione della banca stessa. Le assemblee sono infatti l’occasione in cui vengono prese decisioni importanti per il futuro della banca e in cui i soci possono esprimere le proprie opinioni e dare suggerimenti per migliorare l’attività dell’istituto di credito. Inoltre, partecipare alle assemblee è anche un modo per essere informati in modo diretto e trasparente su come vengono gestiti i propri investimenti e su quali sono le prospettive future della banca”.
In definitiva i vertici della Bcc dichiarano: “Siamo consapevoli dell’importanza dell’assemblea aziendale come momento di confronto e condivisione tra tutte le parti che fanno parte della nostra organizzazione. Partecipare all’assemblea permette di avere un quadro chiaro della situazione della Bcc, di discutere sui risultati ottenuti e sulle strategie future, di esprimere le proprie idee e opinioni e di contribuire attivamente alla crescita e al successo della stessa banca. Per questo motivo, invitiamo tutti i nostri soci a partecipare ai lavori assembleari”.