Search

Sala Consilina, cultura: domenica prossima nuovo appuntamento con Leggermente

Domenica 17 marzo prossimo a Sala Consilina torna “LeggerMente – Letture interpretate e… una tazza di tè”. Giunta alla sua terza data del 2024, la assegna letteraria più longeva del Vallo di Diano propone un testo dello scrittore Erri De Luca.

A partire dalle 18.00 presso la sede de “La Cantina delle Arti” a Sala Consilina, l’attore e regista teatrale Enzo D’Arco leggerà il libro “Il giro dell’oca”. Un testo intenso e coinvolgente dove l’autore immagina che per tutta la notte, al figlio “estratto da una cena d’inverno” lui racconti “un poco di vita scivolata”.

Paola d’Angelo – Leggermente 2024

E così ecco l’infanzia napoletana, la nostalgia della madre e del padre, il bisogno di andare via, di seguire la propria libertà, le guerre trascorse ma anche i baci che ha dato… Con Il giro dell’oca Erri De Luca scrive la sua storia più intima.

LeggerMente è un’iniziativa impostasi all’attenzione del pubblico proprio per l’originalità e la freschezza della formula utilizzata” fanno sapere gli organizzatori “Nasce dall’idea che l’ascolto e la condivisione in presenza sono piaceri quasi perduti nella nostra epoca di velocità e di condivisione virtuale. Per noi sono piaceri da riscoprire in un ambiente accogliente, dove ognuno possa sentirsi libero di confrontarsi con gli altri o semplicemente di vivere le emozioni indotte dal racconto”.

L’appuntamento si svolge presso la sede de La Cantina delle Arti, in via Luigi Sturzo, 143 a Sala Consilina. All’ascolto della lettura interpretata si affiancherà la degustazione di un buon tè accompagnato da biscotti o pasticcini. Paola D’Angelo, docente di Italiano e poetessa, accompagnerà il pubblico, nel prima e nel dopo lettura, al confronto e alla riflessione. Per info e prenotazioni è possibile contattare gli organizzatori “La Cantina delle Arti” e “Voltapagina” al numero 340.5656963

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close