La Certosa di San Lorenzo apre le sue porte gratuitamente per ben due volte ai primi di marzo. Innanzitutto domenica 3 marzo con il ritorno dell’appuntamento #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, in tutti i musei, parchi archeologici e luoghi della cultura statali.
L’ingresso sarà libero dalle 9:00 di mattina alle 19.00 con ultimo accesso possibile alle 18.45. Sicuramente una ghiotta occasione per visitare un capolavoro apprezzato in tutto il mondo ma, purtroppo, spesso poco conosciuto dai locali.

La seconda apertura gratuita è in programma per venerdì 8 marzo ma, in quella occasione, a beneficiarne saranno esclusivamente le donne. Dalle 9:00 alle 19:00, sempre con l’ultimo ingresso 18.45, in occasione della Giornata internazionale della Donna, l’ingresso per le donne in musei, parchi archeologici, complessi monumentali, castelli, ville e giardini storici e altri luoghi della cultura statali sarà gratuito.
