Oltre venti lavori provenienti da 4 parrocchie e 18 famiglie del Vallo di Diano. Questi i numeri della sesta edizione della sesta edizione di “Presepe Insieme” organizzata dalla società operaia “Torquato Tasso” di Sala Consilina e l’associazione Acli “Camminare Insieme”.
Ieri, presso la sede di corso Vittorio Emanuele, sono stati premiati i presepi da una giuria di esperti. E’ stata anche l’occasione per ricordare il socio Franco Ricciardi, grande appassionato dell’arte presepiale.
Franco ci teneva molto. Ogni anno faceva il presepe nella chiesa di San Marco a Teggiano e nella scuola delle Maestre Pie Filippini. Questo premio dunque rappresenta il modo migliore per ricordarlo. Personalmente lo faccio sempre con piacere perché l’amicizia di Franco manca a tutti quelli che, come me, lo conoscevano e ne hanno apprezzato la persona in vita
MICHELE DI CANDIA, sindaco di Teggiano (SA)

Michele Calandriello, presidente della “Torquato Tasso” ha spiegato le motivazioni della sesta edizione del premio dedicato a mantenere viva la cultura del Presepio ed unite le singole comunità parrocchiali del Vallo di Diano.
presidente società operaia Torquato Tasso
Daniele Manzolillo, dell’Acli “Camminare Insieme” di San Marco di Teggiano.
Acli “Camminare Insieme” di San Marco di Teggiano
Giuseppe Paglia, componente direttivo Torquato Tasso e della giuria che ha valutato le opere pervenute.
socio “Torquato Tasso” Sala Consilina (SA)
Nelle due categorie in concorso i primi premi sono andati alla Parrocchia di Buonabitacolo e, per le famiglie, alla signora Michelina De Paola di Teggiano.

MICHELE CALANDRIELLO ed il sindaco di Teggiano, MICHELE DI CANDIA VINCENZO INNAMORATO ed ANTONIO WANCOLLE
soci Torquato Tasso Sala Consilina