Search

Telethon 2023: un Cuore di Cioccolato come regalo, appuntamento a Padula sabato 16 dicembre

Anche quest’anno è tornato il Cuore di cioccolato Telethon, il regalo di Natale perfetto che dà una mano alla ricerca sulle malattie genetiche rare e alle famiglie in attesa di una cura per un proprio caro. Da oltre trenta anni nel mese di dicembre si svolge la maratona Telethon, un’impresa collettiva per rispondere all’appello di chi lotta contro una malattia genetica rara attraverso la ricerca scientifica per trovare una cura, dare diagnosi certe, migliorare la vita di chi è affetto da queste patologie.

Anche il Vallo di Diano contribuirà all’evento sabato 16 dicembre presso la sala Sanseverino in Padula. Su proposta di Rosa Mega, curatrice della rubrica “Di Pari Passo” per Vallo Più, e da anni impegnata nel sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare, sarà presente il “banco Telethon” a partire dalle 10:00 del mattino, fino al tardo pomeriggio. Chiunque potrà sostenere questa importante iniziativa acquistando i cuori di cioccolato. La ricerca scientifica un obiettivo importante verso il quale tutti hanno il dovere di contribuire. L’appuntamento è quindi sabato 16 dicembre a Padula per sostenere tutti insieme Telethon e la ricerca scientifica.

Susanna Agnelli

Nata nel 1990 da una felice intuizione e dalla grande volontà della senatrice Susanna Agnelli, Telethon è ormai un patrimonio di tutti e contribuisce all’avanzamento della scienza per il bene comune.  “Facciamoli diventare grandi insieme” è l’invito che Fondazione Telethon rivolge ai cittadini per continuare a partecipare alla grande catena di solidarietà e sostenere la ricerca. Un’iniziativa collettiva che coinvolge tutti, permettendo di donare terapie e futuro ai bambini, alle famiglie e a tutte le persone con una malattia genetica rara.

***

Il Cuore di cioccolato è disponibile quest’anno in una nuova elegante confezione illustrata e nei tre squisiti gusti: fondente, al latte e al prelibato cioccolato bianco, la novità di quest’anno. Ancora una volta il Cuore è realizzato da Caffarel per Fondazione Telethon. La Maratona di Fondazione Telethon è sulle reti Rai, in particolare nei programmi di intrattenimento; ha avuto inizio il 9 dicembre in prima serata su Rai 1. “Ballando con le Stelle”, condotta da Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli ha inaugurato l’avvio del numeratore. Si concluderà il 17 dicembre dopo una settimana all’insegna della solidarietà, con tanti appuntamenti per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. Il 17 dicembre, Carlo Conti chiuderà la trentaquattresima edizione della maratona, con la puntata di “NaTale e Quale Speciale Telethon”, sempre su Rai 1. Durante tutta la settimana, le reti Rai stanno veicolando contenuti sulla Fondazione Telethon con un totale di 19 ore complessive di diretta. La Maratona “day time”è condotta da Tiberio Timperi, Arianna Ciampoli e Paolo Belli, ad eccezione di due fasce che sono state affidate ad Eleonora Daniele e a Francesca Fialdini.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close