Dopo la partecipazione alla maratona di New York, la famosa corsa annuale di 42 chilometri che si snoda attraverso i cinque grandi distretti della Grande Mela, Adriano Rallo di Sala Consilina e Vincenzo Gallotto, orginario di Casalbuono, domani parteciperanno, ancora una volta insieme, alla maratona di Berlino.

La partenza è fissata alle ore 09.15 nella capitale tedesca, dove si disputa una delle sei Major della stagione: dopo Tokyo, Boston e Londra, il circuito delle più importanti 42 chilometri si sposta in Germania, a precedere il doppio appuntamento statunitense di Chicago e New York.
Alla gara parteciperanno ben 47.912 podisti provenienti da tutte le parti del mondo. Tra di loro i due valdianesi Adriano Rallo e Vincenzo Gallotto. “Siamo pronti speriamo soltanto di divertirci”, dicono i due atleti, in attesa dell’importante gara di domani.
La BMW Berlin Marathon ebbe inizio nel 1974 e oggi si tiene ogni anno a settembre. coprendo 42,2 km della capitale tedesca, con partenza e arrivo nei pressi dell’iconica Porta di Brandeburgo. È nota per essere un percorso piano con temperature miti e una folla di grande sostegno, il che spiega il motivo per cui la maggior parte dei record mondiali di maratona siano stati raggiunti proprio in questa maratona. “La maggior difficoltà di questa gara – spiegano i due podisti – sta nella sua preparazione durante il periodo estivo, allenarsi in vacanza è stata una sfida nella sfida”.