Alla scoperta delle meraviglie di Polla, dei luoghi di cui si è sentito parlare, di cui si è letto, di quegli angoli in cui tuttavia pochi o nessuno è mai entrato. Si schiudono così anche le porte del meraviglioso Palazzo Palmieri, un tempo Convento dei Frati Domenicani.
Il grande portale si aprirà al calar del sole del 28 luglio, alle ore 19:00, per accogliere coloro i quali vivranno un tramonto suggestivo accompagnati dai versi del Cunto de li Cunti di Giambattista Basile.

Nicola Piccolo, dell’Associazione ArtiFicio, animerà e teatralizzerà, nel cortile delle carrozze del gran Palazzo seicentesco, alcune tra le fiabe più irriverenti, romantiche e anche cattive della nota opera basiliana.
“C’era una volta…Lo cunto de li cunti” di Giambattista Basile è il secondo appuntamento della Rassegna Letture al Tramonto ideate e organizzate dall’Associazione Artificio e dal Comune di Polla, in collaborazione con la Pro Loco Polla e l’Associazione Elogium.

“Continua l’incessante opera di valorizzare del patrimonio storico artistico locale – dichiara il Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Corleto– nell’ambito delle politiche culturali del Comune di Polla, attraverso le visite teatralizzate dell’Associazione ArtiFicio, riconosciute di rilevante interesse comunale”.
….
Associazione Artificio Polla