Search

Ad Auletta successo per la giornata ecologica “Insieme per l’Ambiente”… e il metal detector “scova” anche un proiettile

Di Antonio Sica

Una domenica dedicata all’ambiente e all’ecologia e alla bonifica del proprio comune: è quella che ha vissuto la comunità di Auletta, grazie alla partecipata iniziativa “Insieme per l’Ambiente”, che ha visto la presenza di tanti bambini e dei loro genitori.

L’evento, patrocinato dal Comune di Auletta, è stato organizzato da diverse associazioni, tra le quali GAI (la Guardia Agroforestale Italiana) e un’Associazione di Eboli specializzata nell’utilizzo del metal detector. Presenti i Carabinieri della Stazione di Auletta, guidata dal maresciallo Fabio Pignatiello, ed in prima fila tra gli altri anche il sindaco Pietro Pessolano, il vicesindaco Antonio Addesso e il consigliere Onofrio Cocozza.

La giornata è stata dedicata alla bonifica di varie aree, utilizzando anche appositi “punzoni” e recuperando una consistente quantità di rifiuti abbandonati. Ma ovviamente lo strumento più apprezzato è stato il metal detector, che ha suscitato soprattutto nei bambini presenti grande curiosità.

VIDEOCLICK SUL PLAYER PER VEDERE

Proprio grazie al metal detector è stato possibile individuare e recuperare anche un proiettile risalente alla II Guerra Mondiale, ovviamente inutilizzabile e in stato di ossidazione, che è stato posto sotto sequestro dai Carabinieri.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close