Search

Al Teatro Scarpetta di Sala Consilina lo spettacolo musicale “Corsie d’Emergenza”: in scena feeda, Totino Melillo e UanmNess

Di Antonio Sica

Andare a teatro è sempre bello, andarci per assistere a una produzione realizzata da giovani e talentuosi artisti del Vallo di Diano è ancora più bello. È il caso dello spettacolo musicale “Corsie D’Emergenza”, in scena venerdì 7 aprile alle ore 20.30 presso il Teatro “M. Scarpetta” di Sala Consilina.

Si tratta di un’opera inedita, scritta e interpretata da feeda, Totino Melillo e UanmNess. 12 brani suonati e interpretati dal vivo, intervallati da monologhi e versi d’autore. Toni leggeri, malinconici e risolutivi caratterizzano tutte le sfumature emotive di ogni tappa che il rapporto tra i protagonisti raggiunge. Spensieratezza, riflessione, emotività, passione, tormento, si alternano sul palco tra i brani proposti, rendendo la musica la vera protagonista in scena. I tre autori valdianesi giocano con gli stili e i generi, mescolando le loro appartenenze e influenze, e caratterizzando le vesti sonore dello spettacolo, originale in ogni sua parte.

“Corsie d’emergenza -fanno sapere gli autori– nasce con l’esigenza di raccontare allo spettatore quanto importante sia preservare il legame tra le persone. È un messaggio semplice ma mai scontato, leggero e forte allo stesso tempo, che vuole evidenziare la bellezza dell’esserci per chi, in ogni molteplice forma, amiamo”.

TRAMA 
Cosa succede all'amicizia quando subentra l'amore?
“Corsie d'emergenza” è la storia di due amici dalla nascita che stanno imparando a custodirsi e a proteggersi, nonostante a volte le incomprensioni, i sentimenti e le mani stesse, tentino di distruggere tutto. La voce della protagonista narra le vicende dei due ragazzi e di tutte le emozioni contrastanti che emergono nelle diverse trasformazioni del loro lungo rapporto d'amicizia: il bene, il male, gli scherzi, gli screzi, le confidenze, il silenzio, l'amore.
“Corsie d'emergenza” è una storia che spiega quanto sia possibile far indossare all'amore le vesti di una vera amicizia. Racconta di un forte legame e di quanto sia molto più importante mantenere all'interno del cuore e della mente le cose belle, rispetto tutto ciò che di brutto può accadere.

Tutte le musiche dello spettacolo sono originali e prodotte da UanmNess, ad eccezione del singolo riadattamento di una cover. Sul palco, a completare il cast artistico, la band composta da Antonio Porpora (Batteria), Fabio Laino (Chitarre), Luca Fiscina, (Basso), e Claudio Piconte (Tastiera).

PER INFO: 3881715690 \ 3490787039

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close