L’Osservatorio Europeo del Paesaggio presieduto da Angelo Paladino, in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno, con l’Ordine degli Architetti della Provincia di Salerno, con Legambiente e con il Patrocinio della Provincia di Salerno organizza il convegno sul tema: “Lo spopolamento delle aree interne e gli effetti sul paesaggio rurale ed urbano”. L’evento è in programma a Sala Consilina venerdì 24 marzo, con inizio alle ore 16:30 presso l’Aula Magna del Plesso Scolastico di Via Matteotti.

Dopo l’introduzione del Presidente dell’Osservatorio Europeo del Paesaggio Angelo Paladino e i saluti del sindaco di Sala Consilina Francesco Cavallone, sono previsti gli interventi di Raffaele Tarateta (Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno), di Pasquale Caprio (Presidente dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Salerno), di Michele Buonomo (Legambiente Nazionale), di Vito Cappiello (Professore Ordinario Architettura del Paesaggio presso la Federico Il Napoli) e di Tommaso Pellegrino (Consigliere Regionale già Presidente PNCVDA). Le conclusioni saranno affidate a Franco Alfieri, Presidente della Provincia di Salerno.
Ai partecipanti all’evento iscritti all’Ordine degli Ingegneri e degli Architetti saranno riconosciuti crediti formativi.