Search

Padula, in Certosa il racconto delle “Valloweb digital stories” agli studenti valdianesi

Nella cornice della maestosa Certosa di Padula si è svolto l’evento “Valloweb digital stories”, una giornata di formazione per gli alunni delle ultime classi delle scuole superiori appartenenti al comprensorio valdianese, che ha contato oltre 300 partecipanti. La line – up dell’evento è stata arricchita da importanti ospiti, che hanno affrontato vari temi legati all’ambito digitale. Marco Del Sorbo, Digital Strategist e docente formatore di comunicazione digitale, ambasciatore del brand “Cilento”, ha presentato in anteprima il suo primo saggio, “Vivere comunicando”. Gianvito Rubino, Digital Strategist di Slashto, Web agency di Sassano, ha raccontato il suo percorso e la sua esperienza come blogger per importanti testate nazionali. Gianluca Vegliante, innovatore digitale conosciuto per i suoi progetti imprenditoriali sul territorio e per aver lanciato ValloWeb.com, il primo portale di notizie ed eventi del Vallo di Diano. Ognuno di loro ha raccontato, con esempi e case study concreti, come è riuscito a raggiungere grandi risultati in termini di business, con campagne innovative e vincenti, con l’obiettivo comune di sfruttare al massimo le potenzialità del digital e valorizzare al contempo i territori di appartenenza.

La giornata, organizzata da Chiara di Clemente, Cristina Gallo e Rosaria Ponce di Valloweb Digital Hub, si è conclusa con l’apprezzato intervento di Luigi Yamarte, motivatore e mental coach, che ha raccontato il suo difficile percorso di crescita, creando un’atmosfera suggestiva e coinvolgente seducendo la platea di studenti, che hanno salutato il giovane talento con un’ovazione finale. Durante la mattinata è stato pertanto colto il potenziale del digitale, che gioca un ruolo significativo con il territorio e il mondo produttivo, ma soprattutto nel formare figure professionali con competenze indispensabili per affrontare l’attuale scenario lavorativo, in continua evoluzione.

Nella fase conclusiva Domenico Pastore, CEO di Markeplay, ha consegnato un voucher premio alle associazioni ASD PADULA TONINO PAOLINI, ASSOCIAZIONE FERMENTO, CERTOSA ESTESA, FDG I RAGAZZI DI PADULA, ASSOCIAZIONE MONTEPRUNO GIOVANI, ASSOCIAZIONE I RAGAZZI DI SAN ROCCO, ROTARACT SALA CONSILINA – VALLO DI DIANO E STARTNET NETWORK TRANSIZIONE SCUOLA LAVORO, offrendo loro la possibilità di creare un e-commerce gratuito attraverso la piattaforma che rappresenta. Roberta Giudice, assessore all’istruzione del Comune di Padula, ha congedato gli alunni congratulandosi con gli organizzatori e auspicando una terza edizione dell’evento, sottolineando ancora una volta l’importante rapporto tra enti, scuola e realtà associative del territorio, dal quale possono scaturire proficue collaborazioni.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close