Il Comune di Sanza promuove l’iniziativa sociale “MiFido di te”, una giornata dedicata alla microchippatura dei cani con l’obiettivo di rafforzare la prevenzione del randagismo e rendere più semplice il ritrovamento degli animali in caso di smarrimento. L’iniziativa è promossa dal consigliere delegato alla Sanità Ivan Peluso insieme al sindaco Vittorio Esposito.

La microchippatura rappresenta uno strumento essenziale per l’identificazione degli animali e per l’iscrizione all’anagrafe canina, passaggio fondamentale per garantire la regolarità della posizione dei proprietari e contribuire al controllo del fenomeno del randagismo.
Le operazioni saranno effettuate dai veterinari della ASL Salerno, che cureranno l’applicazione del microchip e le procedure necessarie per l’iscrizione all’anagrafe. L’iniziativa si inserisce in un percorso di sensibilizzazione volto a promuovere una maggiore responsabilità nella gestione degli animali d’affezione e a rafforzare il legame tra tutela del benessere animale e sicurezza della comunità.
Le prenotazioni, esclusivamente per i cittadini di Sanza, saranno possibili dal 18 al 28 febbraio 2026 contattando il numero 340.6854612.


