Il Comune di Atena Lucana, guidato dal sindaco Luigi Vertucci, ha formalizzato la propria adesione al progetto Panchina Gialla, un’iniziativa promossa dall’associazione Helpis Onlus per la prevenzione e il contrasto dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo.

Il progetto, che gode del patrocinio del Ministero dell’Interno e dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani, prevede l’installazione di panchine dipinte di giallo che fungono da simbolo concreto di attenzione verso i rischi della rete, particolarmente insidiosi per i più giovani.
L’inaugurazione della panchina è prevista per mercoledì 11 febbraio alle 9.30 presso l’auditorium della sede scolastica di Atena Lucana, con la partecipazione degli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado. All’evento interverranno la dirigente scolastica Antonella Vairo, l’assessore alle politiche sociali Michelina Siciliano, il sindaco Luigi Vertucci, la presidente della Consulta delle Amministratrici Rossella Isoldi e il presidente attuale della provincia di Salerno Giovanni Guzzo.


