Search

Musica e teatro: Antonio Porpora e “L’Altalena” incantano “Teatro in Sala”

Prosegue con successo presso il teatro “Mario Scarpetta” di Sala Consilina, la XXIX edizione di “Teatro in Sala”, celebre rassegna di teatro amatoriale ed arti sceniche organizzata dall’associazione “I Ragazzi di San Rocco”. Ieri sera sul palco dello “Scarpetta” è salita la compagnia teatrale salernitana “Le Ombre” con lo spettacolo “L’Altalena”.

A precedere lo spettacolo, una intensa intervista della giornalista Chiara Di Miele ad Antonio Porpora, batterista e percussionista di Sala Consilina che ha già calcato tantissimi palcoscenici internazionali ma che ha voluto mettersi a nudo sul palco salese raccontando l’importanza del legame con la sua terra natia in cui ha deciso di restare.

A seguire è andato in scena lo spettacolo “L’altalena”, per la regia di Gianni D’Amato (presente sul palco anche in veste di attore). Si tratta di una commedia in cui tre persone si trovano nella stessa stanza per tre motivi diversi e non spiegandosi l’accaduto immaginano che quello sia il loro capolinea. Il tutto porta i protagonisti ad una riflessione sull’esistenza e sulla vita condita da tante risate.

Lo spettacolo “L’Altalena” è il secondo spettacolo in concorso per il “Premio Teatro in Sala” che sarà assegnato al termine della rassegna. Il prossimo appuntamento si terrà l’8 febbraio 2026, alle ore 18:30, quando sul palco del teatro comunale “Mario Scarpetta” andrà in scenqa la compagnia “Teatro dei Dioscuri” in “Na campagnata ‘e tre disperate”. La prima compagnia ad esseri esibita, invece, è stato il “Laboratorio Arti Sceniche” in “Frammenti di parole in un angolo di cielo”.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close