Search

Sanza inaugura la nuova cucina scolastica: 60mila euro per pasti più sicuri e di qualità

Un investimento di circa 60 mila euro di fondi comunali ha permesso di realizzare una cucina moderna ed efficiente, dotata di tutti i servizi necessari per la preparazione dei pasti destinati agli alunni della comunità di Sanza.
Tre operatrici sono impegnate quotidianamente nella preparazione di 150 pasti per due giorni a settimana e di circa 60 pasti al giorno per gli altri tre giorni.

I pasti vengono preparati secondo le indicazioni dell’ASL Salerno, che ha definito e approvato il menù. “Un’opera importante, realizzata grazie all’impegno dell’Assessore alle Politiche Sociali del Comune, Marianna Citera, alla quale va il mio personale ringraziamento – ha sottolineato il sindaco Vittorio Esposito –. Si tratta di una cucina modernissima, progettata e assemblata dai tecnici dell’Ufficio Tecnico comunale, che hanno curato ogni dettaglio”, ha aggiunto il primo cittadino.

Il servizio mensa scolastica di Sanza è rivolto ai piccoli alunni della scuola materna comunale, della scuola materna statale, delle scuole elementari e medie dell’Istituto Comprensivo. Si basa su principi di rigorosa igiene (HACCP) e di qualità nutrizionale, con pasti preparati nella nuova cucina secondo menù elaborati da dietologi. Viene posta la massima attenzione sia alla scelta delle materie prime sia alla preparazione dei piatti, garantendo percorsi separati per evitare qualsiasi rischio di contaminazione.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close