Il Comune di Sanza, guidato dal sindaco Vittorio Esposito, ottiene anche quest’anno un posto nella classifica dei Comuni Rifiuti Free di Legambiente Campania, l’elenco che raccoglie le amministrazioni capaci di mantenere bassi i quantitativi di rifiuto indifferenziato e di adottare sistemi efficienti di raccolta e gestione.

Il riconoscimento arriva mentre Legambiente prepara la XXI edizione dei Comuni Ricicloni della Campania, in programma il 10 dicembre a Benevento, all’interno dell’Ecoforum dedicato ai rifiuti e all’economia circolare. Sanza è stata invitata a partecipare come realtà che ha raggiunto gli standard richiesti dall’associazione ambientalista.
“È un successo dei cittadini, aver dimostrato di essere bravi, attenti e soprattutto di amare il nostro territorio e l’ambiente”, commenta l’Amministrazione. La corretta selezione dei rifiuti e la gestione quotidiana del servizio hanno permesso di raggiungere gli obiettivi previsti.
“Grazie ai cittadini di Sanza per la loro attenta opera di selezione e differenziazione dei rifiuti al momento del conferimento; grazie agli operatori della raccolta, sempre attenti e scrupolosi; e grazie ai responsabili del Comune, che curano con dedizione il processo burocratico e amministrativo di relazione tra Ente, istituzioni e cittadini” hanno concluso i rappresentanti istituzionali.


