Search

Città della Cultura, Sala Consilina si presenta

Un appuntamento collettivo per disegnare il futuro di un intero territorio. Giovedì 27 novembre 2025, alle ore 19:30, l’Auditorium del Polo Culturale Cappuccini di Sala Consilina ospiterà la presentazione ufficiale della candidatura Città a Capitale Italiana della Cultura 2028.

L’Amministrazione Comunale apre le porte ai cittadini, chiamando a raccolta le associazioni, le realtà culturali, sociali ed economiche per un momento di condivisione fondamentale. L’evento non sarà una semplice presentazione istituzionale, ma un’occasione per condividere una visione di futuro, un progetto che intreccia identità e sviluppo in un unico ambizioso disegno.

Sarà questa la prima opportunità pubblica per conoscere nel dettaglio le idee, il percorso e le opportunità che questa candidatura può generare per l’intero territorio. La sfida per il titolo di Capitale Italiana della Cultura non è infatti solo una competizione prestigiosa, ma un potente volano per rileggere le proprie risorse, valorizzare il patrimonio esistente e attivare nuove energie, creando sinergie inedite tra cultura, società ed economia.

La partecipazione libera e aperta a tutti sottolinea la natura comunitaria del progetto. L’invito è quello di costruire insieme la Sala Consilina del domani, contribuendo con idee e proposte a un percorso che mira a portare la città e la sua area di riferimento sotto i riflettori nazionali. L’appuntamento del 27 novembre rappresenta il primo, fondamentale passo di un cammino che la comunità è chiamata a percorre unita, con l’obiettivo di scrivere una pagina importante della propria storia collettiva.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close