Search

Al Pomponio Leto di Teggiano nasce “PotenziaMenti”: un nuovo modo di orientare il futuro degli studenti

Si è svolta ieri, nell’aula magna del Pomponio Leto di Teggiano, la presentazione ufficiale di “PotenziaMenti”, il nuovo volto del progetto L.E.T.O. che ha l’obiettivo di offrire agli studenti del triennio percorsi di potenziamento didattico, finalizzati all’orientamento post-diploma e allo sviluppo di competenze coerenti con le scelte future di studio e lavoro.

I percorsi didattici, della durata di tre anni, rappresentano un vero e proprio laboratorio di orientamento, dove i ragazzi possono esplorare le proprie inclinazioni e mettere alla prova le proprie capacità. Dal potenziamento logico-matematico a quello biomedico, dalle certificazioni linguistiche al percorso filosofico, dall’universo economico giuridico allo psicologico: attraverso corsi e attività dedicate gli studenti del Pomponio Leto, grazie all’impegno dei docenti, approfondiranno tematiche che incontreranno poi nelle loro carriere future.

“Il progetto vuole essere un esempio di didattica orientativa che risponde pienamente alle necessità formative di un territorio che ha dato sempre grandi risultati in termini accademici”, spiegano i docenti.

Il liceo teggianese si conferma così una comunità educante, dove nessuno è lasciato da solo, ma per ognuno esiste un percorso specifico e dei compagni di viaggio con cui affrontarlo.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close