La stagione sportiva a Sala Consilina è appena iniziata , ma i problemi legati all’utilizzo delle strutture comunali da parte delle società sportive non tardano a presentarsi. E’ il caso della società pallavolistica Free Fox che ieri sera ha tenuto un sit in pacifico presso il PalaZingaro per manifestare il proprio dissenso verso alcune scelte adottate dall’aministrazione comunale.

La società del Presidente Casale, infatti, si è vista togliere la disponibilità del palazzetto dello sport per gli allenamenti (e di conseguenze le partite di campionato) del giovedì sera. La decisione sarebbe dovuta alla necessità, da parte dell’amministrazione, di lasciare spazio al Valdiano Volley, società di pallavolo maschile che milita in serie B. Ieri sera la Free Fox, il suo presidente, atleti, allenatori e genitori, hanno incontrato al PalaZingaro il sindaco di Sala Consilina Domenico Cartolano.
Un confronto, quello tra il primo cittadino e la famiglia Free Fox, nel corso del quale è stata più volte rimarcata la necessità, da parte delle atlete della Free Fox, dell’orario del giovedì sera inizialemtne accordato loro al PalaZingaro per allenamenti e partite. “Le nostre atlete sono salesi, – ha sostenuto il presidente Casale. – Ci dispiace molto vederci togliere la possibilità di allenarci a Sala Consilina”.

L’ipotesi, infatti, se la decisione del Comune dovesse essere confermata, è che il palazzetto venga concesso al Valdiano Volley mettendo invece la Free Fox nelle condizioni di dover cercare altrove palestre adatte ai propri allenamenti e alle partite di campionato. Dal canto suo il sindaco Cartolano ha sottolineato che questa situazione terminerà a dicembre, che dunque è solo momentanea, e che già nella giornata di oggi, insieme al delegato allo sport, cercherà per la Free Fox una soluzione che non crei disagi alle giovani atlete.