Si terrà giovedì 25 settembre 2025, alle ore 11.30, il secondo incontro del tavolo tecnico dedicato al Battistero Paleocristiano di San Giovanni in Fonte. L’appuntamento, promosso dall’Amministrazione comunale di Padula su iniziativa del consigliere delegato all’Ambiente Giuseppe Tierno, si svolgerà presso l’antico monumento del Vallo di Diano.

Dopo il primo confronto, che aveva visto alcune assenze di rilievo, questa volta ha già confermato la presenza la Soprintendenza ai Beni Culturali e Ambientali di Salerno e Avellino. Saranno inoltre coinvolti la società agricola “La Fonte”, con la sua rappresentante Monica Rosciano, il Comune di Sala Consilina, il Consorzio di Bonifica Integrale Vallo di Diano e Tanagro, la Provincia di Salerno e la Diocesi di Teggiano Policastro.
“L’Amministrazione comunale – sottolinea Tierno – intende mantenere l’impegno preso con i cittadini, affrontando con serietà e rispetto le problematiche che riguardano l’antico Battistero. Il nostro obiettivo è giungere a una soluzione definitiva, capace di coniugare la tutela del monumento con le esigenze della comunità locale”.