Il Comune di Teggiano, guidato dal sindaco Michele Di Candia, ha ottenuto un contributo di 7 mila euro dalla Regione Campania nell’ambito del bando a sostegno dell’editoria libraria campana. Una cifra che sarà interamente destinata all’acquisto di volumi pubblicati da editori campani da mettere a disposizione della biblioteca comunale.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio librario locale e, allo stesso tempo, sostenere le librerie di prossimità. Per questo l’Amministrazione comunale ha aperto una manifestazione di interesse rivolta a librerie con codice ATECO principale 47.61, dando priorità a quelle presenti a Teggiano e nel Vallo di Diano. In alternativa, potranno partecipare anche realtà della provincia e del resto della Campania.
Le librerie che aderiranno dovranno fornire testi provenienti da almeno cinque editori campani (codice ATECO 58.11), ciascuno con un catalogo minimo di trenta titoli. Un requisito pensato per garantire varietà e qualità nelle proposte da destinare agli scaffali della biblioteca.
Gli operatori interessati potranno inviare la propria candidatura compilando il modello disponibile sul sito istituzionale del Comune e allegando la documentazione richiesta. Le domande potranno essere inoltrate via PEC all’indirizzo protocollo-notifiche.teggiano@asmepec.it, via e-mail a amministrazione@comune.teggiano.sa.it oppure consegnate direttamente all’ufficio protocollo.
Con questa iniziativa, il Comune di Teggiano non solo arricchisce la propria biblioteca, ma compie anche un passo concreto a sostegno della filiera editoriale campana, valorizzando autori e case editrici del territorio.