A Sala Consilina è di nuovo scontro tra Pro Loco. A denunciarlo è il consigliere comunale Francesco Bellomo. “È trascorso meno di un mese dall’iscrizione all’albo Regionale delle Pro Loco, denuncia Bellomo, ed ecco ripresentarsi la ridicola situazione già verificatasi in passato: una spaccatura e una divisione all’interno del sodalizio, con fittizio cambio del Presidente, con consequenziale presenza di due distinte e separate Pro Loco.

Ovviamente, tutto succede a causa della chiara incapacità dell’Unpli Provinciale di osservare e scegliere bene le associazioni attive sul territorio; nonostante, infatti, sul tavolo ci fossero anche altre valide proposte, per questioni politiche e strane volontà, l’organo suddetto ha deciso di portarci nel baratro più profondo scegliendo questa associazione per poi farla diventare Pro Loco.

Farò un appello alla regione e scriverò anche al Presidente della Commissione Garanzia Carpentieri – dichiara Francesco Bellomo, Consigliere Comunale di Sala Consilina – affinché venga rimossa questa anomalia del tutto salese, che ci riporta di nuovo a due proloco e ad un ridicolo scenario, e fare in modo che venga ristabilita la legalità e vengano date le possibilità anche ad altre associazioni presenti sul territorio che hanno capacità e qualità se non migliori sicuramente alla pari di questa compagine che, tra l’altro, ha dimostrato di non essere all’altezza della situazione in quanto in meno di un mese si è già sciolta e ha ricomposto il consiglio di amministrazione, ha cambiato presidente, per poi arrivare anche ad avere due presidenti senza far capire al popolo chi governa e chi invece dovrebbe essere la vera “Pro Loco”. Se poi si considera che il Comune di Sala Consilina spende per le manifestazioni pubbliche 54.000 euro in un solo anno la cosa diventa ancora più grave in un comune dove non esiste una Pro Loco con chiare identità”.