Un Centro sociale gremito, colmo di emozione e partecipazione, ha fatto da cornice ieri alla consegna del riconoscimento civico “Caggiano nel cuore”, assegnato al parroco don Angelomaria Adesso dal Centro sociale anziani “Gabriele Pucciarelli” di Caggiano.

Il premio è stato attribuito al sacerdote per la sua instancabile opera pastorale, per il carisma che negli anni lo ha reso capace di coinvolgere l’intera comunità, per l’amore dimostrato verso bambini e giovani, ma anche per l’attenzione costante nei confronti degli anziani, dei malati e dei più bisognosi. La motivazione sottolinea inoltre il valore del suo ministero sacerdotale svolto anche in altre comunità, che ha dato lustro e prestigio a Caggiano e ai suoi cittadini.
Alla cerimonia, intensa e partecipata, hanno preso parte numerosi rappresentanti istituzionali. Tra loro il sindaco Modesto Lamattina, il vicesindaco Pasquale Lamattina e diversi esponenti del Centro sociale, che hanno voluto rendere omaggio al parroco in un momento che ha unito la comunità nel segno della gratitudine e dell’affetto.