L’Estate salese 2025 è stata presentata oggi dal sindaco Mimmo Cartolano e dall’assessora al ramo Josefhmari Biscotti, e dai consiglieri Luca Andresano e Nicola Rosciano. Tanti gli eventi che cercheranno di soddisfare tutti gli interessi, dalla musica alla poesia, all’immancabile enogastronomia.
Come sempre, un lavoro importante sarà svolto dalle associazioni locali che proporranno i proprie eventi, capaci oramai di attrarre visitatori da ambiti territoriali esterni al Vallo di Diano. Come nel caso del Toko Film Festival, della Passeggiando da San Pietro a San Raffaele, del Fritz Festival e, grande novità, l’atteso ritorno di Arte e Mestieri dopo 5 anni di stand-by.
Voglio ringraziare gli assessori ed i consiglieri per il grande lavoro di squadra e lodare le associazioni culturali che ci hanno permesso di offrire eventi per tutti i tre mesi estivi: l’anno scorso per noi era una prima assoluta, quest’anno, grazie anche al tempo in più avuto, abbiamo fatto le cose ancora più in grande
MIMMO CARTOLANO, sindaco di Sala Consilina
Josefhmari Biscotti, assessora alla Cultura, ha evidenziato proprio la copertura capillare dei mesi di Luglio, Agosto e Settembre con eventi che riguarderanno la musica, il ballo, lo sport, e, in definitiva, lo stare insieme per favorire il senso di comunità ed appartenenza.
assessora alla Cultura del Comune di Sala Consilina
Nicola Rosciano, consigliere delegato alla Tutela e Valorizzazione delle Tradizioni, ha infine presentato Gocce di Mediterraneo, evento voluto dalla Regione Campania per esaltare l’olivicoltura delle colline salernitane.
consigliere delegato alla Tutela e Valorizzazione delle Tradizioni del Comune di Sala Consilina