Di Angela Freda
Festa grande, festa azzurra ieri sera presso l’Autosala di Atena Lucana dove il Club Napoli Sala Consilina, guidato dal presidente Bruno Vocca, con un grande evento ha celebrato il quarto scudetto conquistato dalla squadra del Napoli. Tra bandiere, canti, tifosi di azzurro vestiti, nuovi soci onorari del club salese e momenti legati alla solidarietà, la serata, condotta dal giornalista Francesco Lombardi, è stata un vero successo e ha visto il piazzale dell’Autosala tingersi di azzurro.
Tanti gli ospiti d’onore della serata: da Saverio Passaretti, Presidente della Associazione Italiana Napoli Club, a Gianni Improta e Mimmo Malfitano, passando per Carlo Verna.
Ma il vero mattatore della serata è stato Tommaso Starace, storico magazziniere del Napoli che ha vissuto tutti e quattro gli scudetti azzurri e che è diventato celebre anche per il suo caffè, offerto come un rito ai giocatori, creando piccoli momenti di umanità in un mondo dominato dalla pressione.
Con Starace e i suoi aneddoti, con la sua simpatia ed il suo caffè, la serata organizzata dal Club Napoli Sala Consilina ha regalato grandi emozioni a tutti i presenti.
A rendere il tutto ancora più coinvolgente, la musica e la voce di Totino Melillo,
e la finalità solidale: nel corso della serata infatti, l’estrazione di alcuni premi e gadget che hanno permesso di realizzare una raccolta fondi destinata all’associazione “ConRett Onlus” fondata da genitori con figlie affette da Sindrome di Rett con l’obiettivo di “accorciare le distanze” tra le famiglie e i loro periodici controlli ospedalieri, tra le famiglie e la possibilità di accedere a delle terapie specifiche per la Sindrome di Rett e malattie simili.