Di Angela Freda
Fratelli D’Italia continua la sua attività politica sui territori. Il partito di Giorgia Meloni negli ultimi giorni ha tenuto i congressi cittadini nei Comuni di Sala Consilina e Sant’Arsenio/San Pietro al Tanagro, eleggendo rispettivamente Michele Galiano e Orlando Ippolito. A Sala Consilina il congresso comunale per l’elezione del coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia si è tenuto ieri e ha visto la folta partecipazione di iscritti e simpatizzanti nonché dei rappresentanti provinciali del partito. Erano infatti presenti, tra gli altri, il coordinatore provinciale di Fratelli D’Italia, Giuseppe Fabbricatore, il vicepresidente Luigi Napoli, il responsabile degli enti locali, Italo Cirielli, il sindaco di Montesano sulla Marcellana, Giuseppe Rinaldi ed il coordinatore del Vallo di Diano, Francesco Bellomo. Oltre all’elezione del coordinatore cittadino, che ha visto la riconferma dell’avv. Michele Galiano, capogruppo consiliare di FDI, sono stati eletti membri del coordinamento Claudio Tafuri (consigliere comunale), Vincenzo Lovaglio (consigliere comunale), Andrea Santarsiere e Nicola Daralla. Il coordinatore ha inoltre nominato Maria Antonia Langone e Brigida Pierri (quest’ultima consigliere comunale) quali componenti del coordinamento. I vari interventi susseguitisi hanno rimarcato come la fase congressuale dimostri la partecipazione e la democrazia esistenti nel partito che vede la leadership indiscussa del vice ministro Edmondo Cirielli.
Giuseppe Fabbricatore e Michele Galiano
Orlando Ippolito è invece il nuovo presidente del Circolo Territoriale di Fratelli d’Italia per i comuni di Sant’Arsenio e San Pietro al Tanagro. Ippolito, con ampia esperienza nell’impegno pubblico sia come sindacalista sia come amministratore locale, è stato eletto per acclamazione al termine dei lavori congressuali che si sono svolti sabato 22 febbraio e che sono stati presieduti dal delegato provinciale, nonché coordinatore comprensoriale del partito di Giorgia Meloni, Francesco Bellomo.

“Ringrazio ciascuno degli iscritti al nostro sodalizio politico – sono state le prime parole da presidente neoeletto – e la designazione all’unanimità mi carica di ulteriore responsabilità sia verso il nostro partito sia verso il territorio che in prospettiva deve vederci ancora più protagonisti. E’ una responsabilità che, come mia natura, interpreto sempre in chiave collettiva e che certamente condividerò con il direttivo, che sarà nominato a strettissimo giro, e con l’assemblea degli iscritti”. I prossimi passi cui sarà chiamato il presidente Ippolito sarà la nomina del direttivo, tra cui i coordinatori dei due comuni ricadenti sotto la responsabilità del Circolo, e la convocazione della prima assemblea degli iscritti cui sottoporre l’approvazione delle linee programmatiche. Ad Orlando Ippolito sono giunte le congratulazioni e l’augurio di un proficuo lavoro da parte di tutti i vertici provinciali di Fratelli d’Italia, a partire dalla telefonata di sprono e vicinanza del presidente provinciale Giuseppe Fabbricatore.