Di Antonio Sica

Presidente Confesercenti Vallo di Diano
Confesercenti Vallo di Diano è al fianco delle imprese del territorio per cogliere le opportunità offerte dalla trasformazione digitale, aiutandole a comprendere al meglio i vantaggi offerti dalle nuove tecnologie e per agevolarne l’introduzione. In questa ottica, manca ormai pochissimo al 20 novembre, giornata del “click day” a partire dalla quale sarà possibile aderire al nuovo Bando PID, il “Bando voucher digitali – Anno 2024”, promosso dalla Camera di Commercio di Salerno nell’ambito delle attività previste dal Piano Transizione 5.0. e rivolto alle Micro, Piccole e Medie Imprese del territorio. I PID (Punto Impresa Digitale) mettono a disposizione delle imprese dei voucher digitali per l’acquisto di servizi di consulenza, formazione e tecnologie in ambito 4.0: un sostegno tangibile a favore della digitalizzazione delle MPMI. Le risorse complessivamente stanziate dalla Camera di Commercio a disposizione dei soggetti beneficiari ammontano ad 1 milione di euro, di cui 200mila euro per la MISURA A, e 800mila euro per la MISURA B. I voucher avranno un importo massimo di 40.000 euro complessivi per le imprese delle singole aggregazioni di MISURA A; e di 10.000 euro per le singole imprese della MISURA B. Il nuovo Bando PID è l’attualissimo e importante argomento approfondito da Maria Antonietta Aquino, presidente di Confesercenti Vallo di Diano, in questa nuova puntata di Confesercenti Informa, la video-rubrica informativa nata dalla collaborazione tra Vallo Più e Confesercenti Vallo di Diano.
GUARDA IL VIDEO:

Lo sportello Confesercenti Vallo di Diano, con sede in via San Sebastiano a Sala Consilina, accanto alla Banca Monte Pruno, è raggiungibile anche all’email vallodidiano@impresealcentro.it, al numero +39 0975 52 72 77 o consultando il sito internet www.impresealcentro.it. Aperto da settembre 2012, ha sviluppato in questi anni una serie di sinergie con i vari stakeholder (portatori di interessi) a livello comprensoriale, per lo sviluppo del tessuto imprenditoriale salernitano e non solo.
Alla Dottoressa Maria Antonietta Aquino -presidente di Confesercenti Vallo di Diano- si affianca uno staff di collaboratori e consulenti altamente professionali e preparati sui singoli servizi di consulenza rivolti alle imprese. Lo sportello è diventato un punto di riferimento non solo nel Vallo di Diano ma nell’intero territorio a Sud di Salerno e nella vicina provincia di Potenza per il supporto, l’assistenza e la consulenza alle piccole e medie imprese.