Di Giuseppe Geppino D’Amico

Presentato questa mattina a Sant’Arsenio, presso il Centro Commerciale Cassiopea Conad, il cartellone della 20esima edizione della rassegna teatrale “Teatro Amore mio” che si terrà ogni domenica a Polla, presso il Centro Sociale Don Bosco. Si tratta di un appuntamento con il teatro amatoriale ormai consolidato sul territorio, ideato e organizzato dall’Associazione culturale “Tempo e Memoria” di Polla i cui componenti hanno creduto fin dall’inizio in questo ambizioso progetto con risultati estremamente lusinghieri.
GUARDA IL VIDEO:
“Tempo e Memoria” – ha spiegato il presidente Vincenzo D’Amico- è un’associazione che fra i tanti eventi e iniziative organizza anche questa rassegna con l’obiettivo di dare un contributo al teatro amatoriale ed offrire la possibilità a giovani attori del posto di esprimere il proprio talento”.
Ben 24 gli appuntamenti presso il Centro Sociale Don Bosco a partire da domenica, 27 ottobre (inizio ore 18,00), fino al 6 aprile 2025. Si parte con la Compagnia “Gli Ignoti” che porterà in scena una famosa opera di Eduardo Scarpetta, “‘O Scarfalietto” (regia Di Stanzio – Amoroso) e si concluderà, come da tradizione, con la Compagnia locale “I Saltimbanchi di Dion Bosco” (espressione dell’Associazione Tempo e Memoria) con un lavoro di Gennaro Bottiglieri, “Non è come credi” per la regia di Franca Ciccarelli. Le opere che saranno presentate sono di vario genere, in lingua e in dialetto scritte da autori contemporanei ma non mancano i grandi autori del passato come Eduardo Scarpetta, Eduardo De Filippo, Raffaele Viviani e Luigi Pirandello.