Search

Auletta, insediato il nuovo Consiglio Comunale. Il sindaco Antonio Caggiano (VIDEO): “Il clima è cambiato”

Di Giuseppe Geppino D’Amico

Si è insediato ad Auletta il nuovo Consiglio Comunale uscito dalla tornata elettorale amministrativa l’8 e il 9 giugno u.s. Nuovo sindaco è Antonio Caggiano, 46 anni, Laurea in Economia e Commercio, Direttore dell’Agenzia delle Entrate (Sede di Pisticci). Come è noto, la lista “Auletta Nuova” guidata da Antonio Caggiano ha ottenuto il 43% delle preferenze e 702 voti; la lista “Uniti per Auletta”, guidata da Pietro Pessolano (sindaco nelle tre consiliature precedenti), ha ottenuto la percentuale del 41% e 663 voti, mentre la lista “Auletta Solidarietà, Lavoro Sviluppo”, guidata da Carmine Cocozza, ha ottenuto il15% e 243 voti. Questi i consiglieri eletti: Gerardo De Maffutiis (primo degli eletti), Donato Gagliardi, Antonella Cavallo, Filippo Lupo, Raffaele Boninfante, Giulio Cafaro, Giocondo Gagliardi (per la maggioranza). La minoranza sarà rappresentata dall’ex sindaco Pietro Pessolano, Antonio Addesso e Carmine Cocozza.

GUARDA IL VIDEO CON L’INTERVISTA AL SINDACO ANTONIO CAGGIANO:

VIDEO – CLICK SUL PLAYER PER VEDERE
Antonio Caggiano

Nel corso della prima seduta, dopo avere prestato il tradizionale giuramento, il sindaco ha anche comunato i nomi dei due assessori che lo affiancheranno in Giunta: Gerardo de Maffutiis (nominato anche vicesindaco) avrà le deleghe all’Istruzione, alla Salute, ai rapporti con le autorità sanitarie e alla Protezione Civile; Antonella Cavallo (nell’ultima consiliatura di Pessolano le donne non erano presenti in giunta) avrà le deleghe all’Agricoltura e alle Politiche sociali. Inoltre, ha assegnato le seguenti deleghe a singoli consiglieri: Raffaele Boninfante (Contenzioso, Affari legali, Polizia Municipale e Sicurezza); Giulio Cafaro (Lavori pubblici, Urbanistica e Ricostruzione); Donato Gagliardi (Politiche giovanili, Sport e Cultura) sarà anche il Capogruppo; Giocondo Luigi Gagliardi (Bilancio e Patrimonio); Filippo Lupo (Ambiente e Territorio); Antonio Gagliardi (Rapporti con associazioni sul territorio e con la Cooperativa Tanagro).

Inoltre, il sindaco ha anche annunciato che in questa prima fase terrà per sé la delega alla Comunità Montana del Tanagro, mentre a rappresentare il Comune in seno al MIDA ha delegato Antonio Letterelli (Consiglio di amministrazione) e Antonio Casella (Consiglio di indirizzo).

Tutti presenti alla seduta di insediamento del nuovo consiglio tranne l’ex vice sindaco Antonio Addesso che ha giustificato l’assenza dovuta a motivi personali. Il consiglio ha anche nominato la Commissione elettorale che sarà composta da Donato Gagliardi e Gerardo de Maffutiis (supplenti Antonella Cavallo e Filippo Lupo) e la Commissione per l’aggiornamento dell’elenco dei giudici popolari, composta da Antonio Addesso e Raffaele Boninfante. A conclusione della seduta il sindaco ha ringraziato i cittadini presenti invitandoli a frequentare l’aula consiliare anche in occasione delle prossime sedute ed ha assicurato il massimo impegno per risolvere i problemi del paese a cominciare dal problema dello spopolamento.

Quindi, ha rivolto un invito a tutta la cittadinanza a partecipare alla festa del ringorgamento programmata per sabato 22 giungo (inizio ore 20,00) in piazza Falcone e Borsellino. Saranno presenti il Vicepresidente della Regione Campania, Fulvio Bonavitacola, il Presidente della Provincia di Salerno, Franco Alfieri con il suo vice, Giovanni Guzzo, e i consiglieri regionali Tommaso Pellegrino, Corrado Matera, Franco Picarone.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close