Il Comune di Sant’Arsenio avrà presto la videosorveglianza su tutto il territorio. L’idea è quella di ottenere una copertura quanto più ampia possibile al fine di prevenire furti nelle abitazioni ed infrazioni al codice della strada.
Le telecamere sono in fase di installazione ma, nel frattempo, la giunta comunale ha deciso di rafforzare i controlli sulla viabilità comunale. Il sindaco, Donato Pica, e gli assessori Andrea Vricella e Rosangela Macchia, sono giunti a questa decisione a causa delle molteplici criticità della viabilità registrate negli ultimi tempi.
ROSANGELA MACCHIA
assessora Comune di Sant’Arsenio (SA)DONATO PICA
sindaco Comune di Sant’Arsenio (SA)ANDREA VRICELLA
vicesindaco di Sant’Arsenio
Al traffico cittadino, particolarmente intenso durante le ore scolastiche e quelle serali, si aggiungono comportamenti degli automobilisti, spesso illeciti e pericolosi. Tra questi la percorrenza delle strade principali a forte velocità. Per contrastare il fenomeno la Giunta Comunale aveva già stabilito l’istituzione del limite di 30 km orari nel centro abitato, ma sembra non basti.
Per lo stesso motivo viene infine dato mandato alla Polizia Municipale di Sant’Arsenio di affidare a ditte specializzate una serie di servizi: il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale sull’intera rete stradale, e l’utilizzo periodico di autovelox mobili per il controllo traffico veicolare, velocità, documentazioni, tasse e targhe.