di GIANFRANCO STABILE
Con una cerimonia privata la Comunità montana Vallo di Diano ha voluto omaggiare le proprie dipendenti, rimarcando la qualità del lavoro svolto in tutti i settori dell’Ente con sede a Padula.
L’appuntamento, è stato fortemente voluto dal presidente, Francesco Cavallone, e dagli assessori, Antonio Pagliarulo e Gaetano Spano. I tre hanno voluto rivestire di ufficialità il tutto con l’adozione di una delibera di Giunta.
L’incontro si è svolto mercoledì 8 marzo 2023, in occasione della Giornata internazionale dei Diritti delle Donne.

In apertura, Francesco Cavallone, presidente dell’Ente Montano, ha enfatizzato il cambio di passoregistrato negli ultimi anni nell’affermazione dei diritti delle donne.
Antonio Pagliarulo, assessore e vicepresidente, ha parlato di “Atto dovuto e non meramente celebrativo per il lavoro qualificato e prezioso che svolgono quotidianamente le nostre lavoratrici per il buon andamento di questa pubblica amministrazione”.
Durante l’incontro sono stati letti alcuni degli articoli della Costituzione Repubblicana che prevedono e sostengono la libertà ed il lavoro delle donne all’interno del nostro Paese. L’evento si è svolto alla presenza delle socie de L’arte delle mani. Laboratorio d’arte. Vallo di Diano che hanno esposto alcuni lavori realizzati per l’occasione.