Search

La Commissione Bilancio guidata da Corrado Matera approva i primi tre provvedimenti chiave: “Passaggio fondamentale per il buon governo della Regione”

La Commissione Bilancio e Finanze, Demanio e Patrimonio

“Nella prima riunione della nuova Legislatura, la Commissione Regionale Bilancio e Finanze, Demanio e Patrimonio del Consiglio regionale della Campania ha approvato tre importanti provvedimenti che aprono la strada all’approvazione del Bilancio regionale e alla corretta programmazione economico-finanziaria dell’ente”: lo rende noto il presidente della Commissione Bilancio Corrado Matera.

In particolare, i provvedimenti approvati riguardano in primo luogo il disegno di legge sul Rendiconto generale della Regione Campania per l’esercizio finanziario 2024, presentato dalla Giunta regionale a seguito del Giudizio di Parificazione della Corte dei Conti – Sezione regionale di controllo per la Campania.

A questo si affianca la Delibera di Giunta regionale per l’approvazione dello schema di Rendiconto consolidato con il Consiglio regionale, sempre relativo all’esercizio finanziario 2024.

Corrado Matera

Il terzo atto riguarda invece l’attuazione delle disposizioni previste dall’articolo 1, commi 638-643 della Legge 30 dicembre 2025 n. 199, relative alla cancellazione della restituzione delle anticipazioni di liquidità da parte delle Regioni e all’impegno della Regione Campania ad applicare al Bilancio di previsione un risultato di amministrazione pari all’importo determinato ai sensi del comma 642 della stessa legge.

“Si tratta -sottolinea Matera- di un passaggio fondamentale per garantire stabilità finanziaria, continuità amministrativa e le condizioni necessarie per il buon governo della Regione Campania, nel rispetto dei termini previsti dalla normativa vigente. Sono molto soddisfatto del lavoro compiuto entro i termini previsti dalla Legge, e porterò avanti -conclude il Presidente della Commissione Bilancio- con il massimo impegno l’importante compito che mi è stato affidato, insieme con i colleghi della Commissione”.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close