In occasione del Secondo Flash Mob Nazionale “Mabasta” e della Giornata Nazionale contro il Bullismo e il Cyberbullismo, che si celebra il 7 febbraio, l’Istituto scolastico “Cicerone” di Sala Consilina ha preso parte a un momento di condivisione e consapevolezza insieme a tante scuole italiane.
Per l’iniziativa, le classi si sono colorate di rosso, simbolo di coraggio, attenzione e rispetto. Studenti e studentesse hanno partecipato attivamente realizzando cartelloni e altri materiali con cui hanno decorato gli spazi scolastici. Vestiti di rosso, si sono uniti in un messaggio pronunciato all’unisono: “Ora basta al bullismo. Ma’ basta!”.
Un gesto simbolico, ma carico di significato, per ribadire che il bullismo non può essere considerato uno scherzo e che solo attraverso l’impegno condiviso è possibile contrastarlo in modo efficace. Da dieci anni il movimento “Mabasta” è impegnato nella lotta contro il bullismo e il cyberbullismo, coinvolgendo scuole di tutta Italia. Anche l’Istituto “Cicerone” ha scelto di esserci, aderendo a un percorso che mette al centro la responsabilità collettiva e il rispetto reciproco.












