Ultimo appuntamento con il teatro in prosa di “Teatro in Sala” quello tenutosi ieri al teatro “M. Scarpetta” di Sala Consilina. Sul palco, a chiudere la trilogia di spettacoli che concorrono al “Premio Teatro in Sala” , la compagnia “Teatro dei Dioscuri” con lo spettacolo “Na Campagnata ‘e tre disperate”, per la regia di Antonio Caponigro che, insieme ad Alessandra Gallotta ha curato il libero adattamento del testo di Antonio Petito.


Chiara Di Miele e Michela Anna Pinto 
Ad aprire la serata è stata l’intervista della giornalista Chiara di Miele alla scultrice salese Michela Anna Pinto che ha anche esposto alcune delle sue opera nella sala del teatro. Subito dopo ha preso il via lo spettacolo teatrale della compagnia “Teatro dei Dioscuri”: un atto unico che ha fatto rivivere le maschere della commedia dell’arte ottocentesca raccontando la storia di tre disperati che tentano di mangiare a sbafo in una locanda.



Antonio Caponigro e Chiara Di Miele
Da Pulcinella a Felice Sciosciammocca, i personaggi alternatisi sul palcoscenico hanno regalato uno spettacolo allegro e scanzonato al numeroso pubblico accorso.
Il prossimo spettacolo del cartellone della fortunata stagione di “Teatro in Sala”, con la direzione artistica de “I Ragazzi di San Rocco”, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Sala Consilina e con la Banca Monte Pruno, si terrà il 15 marzo quando il teatro “Scarpetta” ospiterà lo scrittore Maurizio De Giovanni in “Il Miracolo”.





