Search

Buccino, tutto pronto per la proiezione di “Apocalis’ Napoli” con l’attore buccinese Antonello D’Acunto

Il Comune di Buccino promuove una serata dedicata al cinema e al confronto culturale con la proiezione del film “Apocalis’ Napoli”, in programma venerdì 6 febbraio alle ore 19.00 presso il Centro Polifunzionale Volcei

L’evento sarà arricchito dalla presenza del regista Enzo Morzillo e di uno degli attori protagonisti, Antonello D’Acunto, originario proprio di Buccino. Un’occasione che permetterà al pubblico di entrare in contatto diretto con chi ha dato forma e voce alla narrazione del film.

Apocalis’ Napoli, film drammatico noir d’azione diretto da Morzillo e prodotto da SFEM Production, racconta la storia di Ciro, un uomo segnato da un passato criminale che riaffiora in modo violento. Dopo l’uccisione del padre e del fratello in un contesto legato al traffico di droga, il protagonista intraprende un percorso di vendetta che innesca una spirale di eventi irreversibili, tra nuove alleanze criminali e scontri ai vertici del potere camorristico. Ambientata a Napoli, la pellicola si muove tra temi di tradimento, lealtà e dominio, con interpretazioni di Alberto Rossi e Alfredo Li Bassi.

Lo sguardo del regista si ispira al cinema italiano del passato, riletto però con una sensibilità contemporanea, attenta alle dinamiche del potere e ai legami di fratellanza che attraversano il mondo raccontato sullo schermo. Ne emerge una narrazione tesa, che prova a restituire la complessità degli equilibri criminali senza cedere a semplificazioni.

Prima della proiezione del lungometraggio sarà presentato un cortometraggio dedicato al tema della ludopatia, con l’intento di sensibilizzare il pubblico su una problematica sociale sempre più diffusa e spesso sottovalutata. 

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close