Si terrà venerdì 30 gennaio 2026, con inizio alle ore 15.00, presso la Sala Auditorium “Attilio Cirilli” di Atena Lucana, il convegno dal titolo “Difesa del patrimonio aziendale e personale nel passaggio generazionale attraverso le holding familiari”. L’iniziativa si propone di approfondire uno dei temi più delicati per il tessuto imprenditoriale italiano, quello della continuità e della protezione dei patrimoni nel momento del ricambio tra generazioni.

Ad aprire i lavori saranno i saluti istituzionali di Nunzio Ritorto, presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Sala Consilina-Lagonegro, di Giovanni Borgia, presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Salerno, e di Luigi Vertucci, sindaco del Comune di Atena Lucana.
Il confronto entrerà poi nel vivo con gli interventi della professoressa Rosa Maria Agostino, docente dell’Università di Salerno, che insegna Diritto dell’impresa sostenibile e Diritto della crisi e della composizione negoziata, del presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Vallo della Lucania, Carmine Santangelo.
A moderare il dibattito sarà Antonio Caggiano, neo consigliere eletto dell’Ordine dei Commercialisti di Sala Consilina-Lagonegro.
La giornata si concluderà alle ore 18.30 con la commemorazione del commercialista Michele Pessolano.


