Search

Sala Consilina, al via il Laboratorio teatrale del “Cicerone”

Sono iniziate ieri, 26 gennaio, le attività extracurriculari del Laboratorio teatrale “Il nostro Teatro Classico”, promosso nell’ambito del progetto P.O.N. “ReState al Cicerone”. Il percorso è rivolto agli studenti del plesso Liceo dell’Istituto scolastico Cicerone di Sala Consilina, ragazze e ragazzi che hanno accolto l’avvio delle attività con curiosità e partecipazione, pronti a mettersi in gioco attraverso il linguaggio del teatro.

Il laboratorio accompagnerà gli studenti in un cammino di formazione e sperimentazione che culminerà nella messa in scena di un’opera del mondo antico, prevista come momento conclusivo del Festival Mythikòn Teatro Classico, in programma il 23 maggio 2026. Un’occasione che unisce studio, espressione artistica e lavoro di gruppo, offrendo agli studenti un’esperienza che va oltre la didattica tradizionale.

A guidare il laboratorio è il Maestro Enzo D’Arco, in qualità di tutor, affiancato nel coordinamento dalla professoressa Paola D’Angelo. Dai rappresentanti dell’Istituto è arrivato un ringraziamento alla dirigente scolastica Antonella Vairo, per l’attenzione costante e la sensibilità dimostrata negli anni nel sostenere le attività teatrali come parte integrante dell’ampliamento dell’offerta formativa.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close