Search

BANCA MONTE PRUNO NELLE SCUOLE: CONTINUA IL PERCORSO DI EDUCAZIONE FINANZIARIA ALL’ISTITUTO “CICERONE”

Screenshot

Prosegue il percorso di educazione finanziaria promosso dalla Banca Monte Pruno presso l’Istituto “Cicerone” di Sala Consilina, diretta da Antonella Vairo, nell’ambito del protocollo di collaborazione siglato con l’Istituto e pensato per offrire agli studenti strumenti utili a comprendere il funzionamento del mondo economico e finanziario.

Nella giornata di ieri, 15 gennaio, si è svolto il secondo incontro formativo, tenuto da Jessica D’Amato, responsabile dell’Ufficio Finanza della Banca Monte Pruno, che ha accompagnato gli studenti in un approfondimento sui principali temi legati alla gestione consapevole delle risorse, al risparmio e alle prime scelte finanziarie.Un confronto diretto, concreto e partecipato, che ha stimolato domande, riflessioni e interesse da parte dei ragazzi.

L’iniziativa rappresenta la naturale prosecuzione del percorso avviato nei mesi scorsi e conferma l’attenzione della Banca verso attività strutturate e continuative di educazione finanziaria, ritenute fondamentali per la crescita personale e civica delle nuove generazioni.

«Parlare di finanza ai giovani significa aiutarli a sviluppare senso critico e consapevolezza nelle scelte di domani – ha dichiarato la dott.ssa D’Amato. – Incontri come questi sono occasioni preziose per avvicinare i ragazzi a temi spesso percepiti come lontani, ma che in realtà incidono profondamente sulla vita quotidiana».

La Banca Monte Pruno rinnova così il proprio impegno nel promuovere la cultura finanziaria come strumento di inclusione, responsabilità e sviluppo del territorio, in piena coerenza con i valori del Credito Cooperativo e con la mission aziendale.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close