Search

“Teatro in Sala” riparte con Pirandello e Ungaro: arte scenica e pittura al Mario Scarpetta

Nella cornice del Teatro Comunale Mario Scarpetta di Sala Consilina, domenica 11 gennaio 2026 riprende la XXIX edizione della rassegna di arti performative Teatro in Sala, con la direzione artistica de i Ragazzi di San Rocco, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Sala Consilina e con la Banca Monte Pruno di Roscigno. Lo spettacolo in programma l’11 gennaio è “Frammenti di parole sotto un angolo di cielo”, messo in scena dal Laboratorio di Arti Sceniche Kaos: due atti unici legati dalla musica di un’arpa suonata dal vivo, inseriti in un dramma psicologico ideato e diretto da Salvatore Ungaro. “L’uomo dal fiore in bocca” di Luigi Pirandello e “Salva con nome” di Salvatore Ungaro sono i titoli delle due brevi pièce che costituiscono Frammenti di parole sotto un angolo di cielo, immaginati dal regista Salvatore Ungaro, che è anche direttore artistico del Laboratorio di Arti Sceniche Kaos.

Riprendendo una consolidata tradizione della rassegna Teatro in Sala, lo spettacolo sarà preceduto da una conversazione con la giovane pittrice di Sala Consilina Francesca Adriana D’Anza, talento emergente che presenterà la sua vena creativa anche attraverso una piccola esposizione delle sue opere nel foyer del teatro.

Inoltre, in occasione dell’appuntamento di Teatro in Sala, dalle 16 alle 20 sarà aperto ai visitatori anche il MASC – Museo Archeologico di Sala Consilina, adiacente al Teatro Scarpetta, grazie a un accordo tra l’Amministrazione Comunale di Sala Consilina e la Direzione Regionale dei Musei Nazionali. Il costo del biglietto per il ricco appuntamento di domenica 11 gennaio è di 7 euro. È possibile prenotare il posto in sala, scegliendolo su pianta, telefonando al 340 9477022.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close