Search

Solidarietà, Monte Pruno al fianco della comunità con il basket

Un’intera giornata all’insegna del basket, della solidarietà e della memoria. Si è svolta con grande successo la 10^ edizione della Maratona di basket organizzata dalla Polisportiva Basket Sala Consilina e dalla Diesel Tecnica Sala Consilina, sotto il patrocinio della locale amministrazione comunale. Per dodici ore consecutive, il parquet del Palasport “G. Zingaro” ha ospitato un viavai di giocatori di ogni età, in un evento dal titolo significativo: “Sport, passione, arte e solidarietà”.

La manifestazione è stata dedicata alla memoria di Maria Dorotea Di Sia, un gesto che ha aggiunto un profondo valore emotivo alla kermesse. Ma al centro dell’iniziativa, accanto allo sport, c’è stata la beneficenza. Come nelle precedenti edizioni, infatti, l’evento ha sostenuto una raccolta fondi a favore di Conrett ETS, l’associazione Genitori Uniti contro la Sindrome di Rett, realtà impegnata a supportare le famiglie e la ricerca scientifica contro questa rara e complessa malattia genetica.

A fare da partner solidale e storico all’iniziativa, ancora una volta, è stata Banca Monte Pruno. La BCC locale ha dimostrato concretamente la sua vicinanza alla comunità, rinnovando il suo impegno al fianco degli organizzatori per dare forza a questa maratona di sport e generosità. A rappresentare l’istituto di credito sono intervenuti Francesco Grippo, preposto della Filiale di Sala Consilina, il dipendente Rocco Iannarelli, e Alessandro Cataldi, referente della Funzione Risk Manager. La loro presenza non è stata solo formale, ma ha simboleggiato la partecipazione attiva della banca alla vita del territorio.

È stato un momento di grande unione e partecipazione”, fanno sapere dall’istituto di credito salernitano che conferma la precisa volontà di sostenere le realtà associative locali. Queste realtà, come la Polisportiva Basket, fanno dell’impegno sociale verso le giovani generazioni e della coesione comunitaria un fattore determinante di crescita per l’intero tessuto sociale.

MARIA DOROTEA DI SIA
giovane vittima della strada

La 10^ Maratona di Basket di Sala Consilina si conferma così molto più di un semplice evento sportivo. È diventato un appuntamento atteso, un cerchio ideale che unisce il ricordo di una persona cara, la passione per lo sport accessibile a tutti, l’arte e, soprattutto, un gesto concreto di solidarietà verso chi affronta sfide importanti. Un modello vincente di comunità che, con il sostegno di istituzioni e partner sensibili come Banca Monte Pruno, dimostra come lo sport possa essere un potente motore di bene comune.

All’evento hanno preso parte esponenti della politica locale e regionale. Alla fine, grazie alla generosità dei numerosi partecipanti, sono stati devoluti oltre 4mila e 100 euro in beneficenza.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close