Search

Rinnovato l’Accordo tra Confesercenti Vallo di Diano e l’Istituto “M.T. Cicerone” per la Formazione Digitale dei Giovani

La Confesercenti Vallo di Diano, presieduta da Maria Antonietta Aquino, ha recentemente rinnovato il suo impegno per la formazione dei giovani, sottoscrivendo anche quest’anno il protocollo d’intesa con l’Istituto di Istruzione Superiore “M.T. Cicerone” di Sala Consilina, diretto da Antonella Vairo. Il progetto rientra nell’ambito delle attività di Formazione Scuola Lavoro (ex PCTO), con un focus particolare sullo sviluppo delle competenze digitali, finanziato dal programma GOL della Regione Campania.

Il progetto, che coinvolgerà oltre 150 studenti, prenderà il via a gennaio e prevede percorsi formativi di alta qualità che permetteranno agli studenti di conseguire una doppia certificazione, completamente gratuita. Un’opportunità che arricchirà il curriculum dei giovani e li preparerà a rispondere alle esigenze del mercato del lavoro.

La presidente della Confesercenti Vallo di Diano, Maria Antonietta Aquino, ha sottolineato l’importanza di questa collaborazione con l’Istituto “M.T. Cicerone”, evidenziando come il progetto contribuisca a rafforzare il legame tra mondo associativo, imprenditoriale e scolastico. “La sinergia tra questi settori è fondamentale per lo sviluppo del nostro territorio e per offrire ai ragazzi l’opportunità di diventare protagonisti dell’economia locale”, ha dichiarato la presidente.

Un ringraziamento speciale è stato rivolto dalla presidente Aquino alla dirigente scolastica Antonella Vairo, al corpo docente e, in particolare, al professor Antonio Rosciano, referente FSL del Cicerone, per l’impegno e la tempestività dimostrati nell’accogliere l’iniziativa.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close