Il Centro Pier Giorgio Frassati a Prato Perillo a Teggiano ha ospitato la presentazione del libro di Agnese Di Sarli “Rosso amarone” di Europa Edizioni. La storia di Agnese Di Sarli è quella che appartiene a tutte le donne che rinascono e si rialzano dopo un grande dolore.
Vittima di una truffa ad opera dell’ex marito, ha per anni lottato per far valere i suoi diritti. Il libro racconta la storia di un raggiro e di una vera e propria violenza morale che l’autrice racconta con grande coraggio. Sono intervenuti, moderati dal Sindaco di Buonabitacolo Giancarlo Guercio, il Sindaco di Teggiano Michele Di Candia, don Michele Totaro, il Primario del Dipartimento di Salute Mentale UOSM 5 Antonio Mautone, il Consigliere Regionale Corrado Matera, la Responsabile Pari Opportunità e Politiche di genere UILP Campania Angela Mastrice ed il Direttore Generale della Banca Monte Pruno Cono Federico.
Ha chiuso i lavori l’autrice Agnese Di Sarli. Con la sua presenza la BCC Monte Pruno ha confermato la sua vicinanza verso le donne vittime di violenza attraverso una sempre più puntuale azione di sensibilizzazione su tanti aspetti che hanno caratterizzato, nello specifico, questa spiacevole vicenda, come i soprusi di una finta relazione e le truffe finanziarie, così come ha ottimamente sottolineato il Direttore Generale Cono Federico nel suo intervento. Il ricavato della vendita del libro sarà devoluto in beneficenza. Oltre al Direttore Generale Cono Federico, era presente per la Banca il Responsabile Area Executive Antonio Mastrandrea.







