Il presidente della Provincia di Salerno, Vincenzo Napoli, ha ufficializzato la convocazione dei comizi elettorali per domenica 11 gennaio 2026, data in cui si procederà al rinnovo del Consiglio provinciale. Una scelta attesa, che segna l’avvio del percorso verso la nuova consiliatura.

Nel comunicare l’appuntamento elettorale, Napoli ha voluto rivolgere un pensiero al Consiglio uscente, sottolineando il contributo offerto negli ultimi anni. «Sono stati convocati per domenica 11 gennaio 2026 i comizi per l’elezione del Consiglio provinciale di Salerno. Le operazioni di voto si svolgeranno dalle 8 alle 20 nel seggio allestito nella sede della Provincia, in via Roma 104», ha dichiarato il presidente.
Un passaggio, quello del rinnovo, che non cancella però il presente lavoro amministrativo: «Colgo l’occasione per ringraziare il Consiglio provinciale uscente per il lavoro proficuo svolto e per l’impegno dimostrato da tutti. Ovviamente il Consiglio resterà in carica fino all’11 gennaio 2026».
Con la data ormai fissata, si apre ufficialmente la fase che porterà alla nuova composizione dell’assemblea provinciale.


