Search

Sala Consilina, studenti in scena con una versione contemporanea dei Promessi Sposi

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno con “La Locandiera a modo nuosto”, gli studenti dell’IP MAT tornano sul palco con un nuovo progetto teatrale che amplia la squadra e le ambizioni. Per questa edizione, infatti, si uniscono al gruppo anche le studentesse dell’indirizzo Moda e gli alunni dell’Istituto “Marco Tullio Cicerone” di Sala Consilina, in un lavoro condiviso che mette insieme percorsi formativi differenti.

La scelta del testo ricade su una rilettura dei Promessi Sposi di Alessandro Manzoni, proposta in chiave contemporanea. L’adattamento punta a combinare recitazione, musica e danza.

La direzione del progetto è affidata, come lo scorso anno, alla professoressa Margherita Fortunato, affiancata dalla professoressa Alessandra Guida, che curerà nuovamente i costumi con il supporto delle sue allieve. Le due docenti coordinano un gruppo di studenti impegnato da settimane nelle prove e nella preparazione degli elementi scenici.

“La scuola vuole dimostrare che l’apprendimento può passare anche attraverso attività creative e collaborative”, fanno sapere i rappresentanti dell’Istituto “Marco Tullio Cicerone”, sottolineando l’obiettivo di consolidare il rapporto tra i diversi indirizzi scolastici.

Lo spettacolo sarà presentato nelle prossime settimane e la comunità scolastica invita il pubblico a partecipare.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close