Search

San Pietro al Tanagro, al via le manifestazioni d’interesse per il Piano urbanistico comunale

Il Comune di San Pietro al Tanagro ha pubblicato un avviso per raccogliere manifestazioni d’interesse in vista della redazione del Piano urbanistico comunale. L’iniziativa è rivolta a imprese, associazioni, consorzi, professionisti, fondazioni ed enti pubblici e privati che intendono proporre attività produttive, terziarie e turistiche con relativi servizi di supporto.

L’amministrazione punta a definire le regole per le trasformazioni urbane ed edilizie, stabilendo la destinazione d’uso delle aree attraverso elaborati cartografici e norme tecniche. Gli obiettivi dichiarati sono la regolazione dello sviluppo del territorio nel rispetto dei vincoli ambientali e la tutela della pubblica utilità, favorendo al contempo la partecipazione di cittadini e altri soggetti interessati.

Le proposte dovranno essere presentate al protocollo generale dell’ente entro le ore 13 del 31 dicembre prossimo. Il Comune valuterà le manifestazioni pervenute nell’ambito del processo di elaborazione del piano, strumento che definirà le linee guida dello sviluppo urbanistico locale per i prossimi anni.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close