C’è ancora strada da fare in Italia per ottenere una reale parità di genere, in particolare nel mondo del lavoro. Fortunatamente però molte aziende credono fortemente nell’uguaglianza tra lavoratrici e lavoratori, tra queste c’è la Banca Monte Pruno.
L’istituto di credito salernitano ha infatti aderito convintamente alla campagna di comunicazione Tolleranza Zero, che rappresenta solo l’ultimo atto in ordine di tempo nella direzione della parità di genere. La campagna “Tolleranza Zero”, coordinata dal Gruppo Cassa Centrale, consente alla Monte Pruno di proseguire infatti nel percorso intrapreso che, un anno fa, l’ha portata all’ottenimento della prestigiosa certificazione per la Parità di Genere – UNI/PdR 125:2022.
Il nostro è un impegno costante che punta a diffondere i valori del rispetto, dell’educazione e dell’equità di trattamento. Di pari passo condanniamo ogni forma di violenza o discriminazione.
MICHELE ALBANESE e CONO FEDERICO, presidente e direttore generale Bcc Monte Pruno

MICHELE ALBANESE
presidente Bcc Monte Pruno
CONO FEDERICO
direttore generale Bcc Monte Pruno

Nelle loro conclusioni, i due amministrazioni ai vertici della Banca, si dicono convinti che “un mondo migliore si costruisce anche con piccoli gesti, sensibilizzando il circuito sociale in cui si vive. Aderire alla campagna Tolleranza Zero significa ribadire un percorso già avviato da tempo fatto di formazione, comportamenti e parole. Continueremo, con convinzione, su questa strada, con la forza dei valori che guidano da sempre la nostra comunità, affermando, con decisione, che nella nostra realtà bancaria non c’è spazio per discriminazioni e stereotipi”.


