Domenica 23 novembre, i Parchi Archeologici di Paestum e Velia, in collaborazione con l’Associazione Pandora Artiste Ceramiste, propongono un nuovo appuntamento con il laboratorio di ceramica Kéramos, ospitato presso il Museo Archeologico Nazionale di Paestum.

Il laboratorio di questo mese, intitolato “Scrittura e simboli antichi”, guiderà grandi e piccoli alla scoperta dell’uso della scrittura e dei simboli nella ceramica antica, con un focus particolare sulla cultura greca e lucana. I partecipanti avranno l’opportunità di decorare tavolette d’argilla incidendo alfabeti e segni del passato, lasciandosi ispirare dalle iscrizioni e dalle storie che popolano da secoli l’immaginario dell’antichità.
L’attività inizierà alle ore 11 e la partecipazione è inclusa nel biglietto d’ingresso ai Parchi e nell’abbonamento Paestum&Velia.
Un’occasione speciale per unire creatività, apprendimento e divertimento, esplorando da vicino tecniche artistiche e simboliche della ceramica antica in un contesto storico d’eccezione.


