Di Angela Freda
Ha preso il via ieri sera la stagione teatrale 2025/2026 del teatro “Mario Scarpetta” di Sala Consilina. Ad inaugurare un cartellone di prestigio e grande rilevanza, è stato l’attore napoletano Giovanni Esposito con lo spettacolo “Benvenuti in casa Esposito”. Una commedia esilarante che ha letteralmente conquistato il pubblico dello “Scarpetta” dove, tra risate e applausi scroscianti, si è registrato il sold out.
Sul palco, insieme a Giovanni Esposito, un cast meraviglioso: Nunzia Schiano, Salvatore Misticone, Susy Del Giudice, Gennaro Silvestro, Carmen Pommella, Giampiero Schiano e la giovanissima Aurora Benitozzi. Il tutto condito dalla regia di Alessandro Siani.
Oltre due ore di divertimento ma anche di riflessioni su temi come quello della legalità hanno caratterizzato la serata che è stata solo la prima del cartellone che l’Amministrazione comunale ha promosso unitamente a Teatro Pubblico Campano. “Siamo lieti che questa collaborazione continui a rinnovarsi, ha commentato il primo cittadino di Sala Consilina, – Domenico Cartolano – Siamo felici di vedere il nostro teatro così pieno ed il pubblico entusiasta.
Sono certo che sarà una stagione magica”. Il prossimo spettacolo in programma è previsto per il 20 novembre. Sul palco salirà Massimiliano Gallo con lo spettacolo “Anni ’90… Noi che volevamo la favola”.









