
Confesercenti Vallo di Diano informa le imprese del territorio sull’importante opportunità offerta dal Bando PID voucher “Doppia transizione ecologica e digitale” – Anno 2025, dedicato in particolare al settore turistico.
La misura, promossa dalla Camera di Commercio di Salerno nell’ambito del Piano Transizione 5.0, punta a favorire la diffusione della cultura e della pratica digitale tra le Micro, Piccole e Medie Imprese della filiera turistica, sostenendole nel percorso verso l’innovazione e la sostenibilità.
Il bando prevede due linee d’intervento:
- Misura A – Progetti condivisi da più imprese;
- Misura B – Progetti presentati da singole imprese.
Gli interventi dovranno riguardare una o più tecnologie abilitanti tra:
- soluzioni digitali per la gestione e l’automazione;
- intelligenza artificiale e analisi dei dati;
- esperienze digitali per il visitatore;
- sicurezza e gestione dei dati;
- transizione ecologica e sostenibilità.
GUARDA IL VIDEO

Sono ammissibili le spese per servizi di consulenza progettuale e applicativa, acquisto di beni strumentali, materiali e immateriali (inclusi dispositivi e spese di connessione) funzionali all’introduzione delle tecnologie digitali.
Le domande potranno essere presentate solo in modalità telematica, con firma digitale, dalle ore 10:00 del 17 novembre alle ore 12:00 del 17 dicembre 2025.
“Confesercenti Vallo di Diano -spiega la presidente Maria Antonietta Aquino– offre anche in questo caso un servizio di studio di fattibilità e analisi preliminare della documentazione, predisposizione documentale e invio della domanda, monitoraggio e rendicontazione del progetto”.
Per tutte le informazioni è possibile rivolgersi allo sportello Confesercenti Vallo di Diano, in via San Sebastiano a Sala Consilina, oppure:
-scrivere all’email vallodidiano@impresealcentro.it
-contattare il numero 0975 527277
-consultare il sito www.impresealcentro.it


